• it
  • en
  • fr
  • de

B&B Rif.Uscio

Dal 2007

Dal B&B  si gode di una vista eccezionale, si vede il mare e i monti verdi tutti intorno.

Il B&B Rifugio Uscio ( n di licenza prot 1504/2007) è una grande bella casa d’ epoca , completamente ristrutturata nel 2016, dista soli 9 km da Recco, 10 km da Camogli , 15 da Rapallo, 12 km dal meraviglioso Parco di Portofino, ha un ampio giardino con una vista mare monti molto suggestiva ed è in zona pedonale in centro paese, proprio sopra la grande chiesa.

  

Seguire sempre i pallini  rossi e arriverete in 5 min ( dalla fermata dell autobus in centro paese)  se  invece arrivare in macchina , seconda a destra sempre salendo per Via Roma e girare a destra ( Via Bisagno) Salite per altri 400 metri e troverete il cartello B&B Rif.uscio (Rosa) e vedete una stradina pedonale, e scendete e anche li pallini rossi .

( parcheggi a 100-300 metri dalla struttura lungo la strada e salendo 2 parcheggi comodi gratuiti, tutte righe bianche a Uscio.

E’ una casa storica dei primi anni 20 completamente ristrutturata con i classici colori pastello della tradizione ligure (rossa con le persiane verdi) pavimenti a mosaico e lavandini antichi di marmo. La ristrutturazione ha mantenuto la tradizione delle case liguri. Le camere colorate sono arredate con gusto e semplicità.

 

Ambiente aperto, informale, gay friendly,  per chi ama fare amicizia con ospiti da tutto il mondo senza pregiudizi.

La struttura è orientata agli escursionisti e agli sportivi, e comunque per chi ama la natura, essendo Uscio in mezzo al Golfo Paradiso, in posizione dominante sopra la valle di Recco, con colline verdissime e il mare proprio in mezzo alla valle.

Dal B&B infatti si gode di una vista eccezionale, si vede il mare e i monti verdi tutti intorno.

Il giardino di 500 mq è tutto intorno alla struttura e quindi la struttura è molto fresca in estate, sia per la bella posizione di Uscio (400 metri sopra al mare), sia per la  posizione centrica del B&B, che essendo sopra la chiesa del paese è sempre al sole!

 

Sonia

Sonia, la titolare, milanese, del B&B Rif.Uscio, laureata in informatica, dopo una ventennale esperienza nelle migliori aziende internazionali americane nel mondo IT ( da SAS institute ad Adobe), nel 2007, dopo molti viaggi  (è stata spesso negli Stati Uniti, in Europa, in zone remote dell'Africa, in Malesia, ecc.) ha deciso di aprire un bel B&B a Uscio a soli 9 km da Recco per godere del mare, della campagna e dell'aria pulita che si gode in questo piccolo ma grazioso villaggio dove ci si conosce tutti e dal 2018 ha aperto anche un appartamento per uso turistico sempre nella stessa struttura una bella casa antica degli anni 30, per accogliere i numerosi escursionisti che da Aprile in poi hanno riscoperto i cammini come La via del Sale (ora rinominata Via del mare) e la voglia di conoscere la vera Liguria !

Contattaci

  • Indirizzo

    Salita Olivi 9
    Uscio - GE